Regolamento

Il regolamento interno ha validità giuridica

Iscrizione

Per l’ammissione del bambino all’interno del nido, dovrà essere versata una quota di € 185,00 valida come iscrizione annuale, che non verrà restituita in caso di rinuncia.

L’iscrizione comporta la frequenza ed il pagamento mensile della retta in base al calendario scolastico, e la compilazione del modulo di accettazione ne ufficializza l’ovvia iscrizione al servizio e l’automatica accettazione del presente regolamento interno.

Pagamento: la retta mensile ed il suo versamento dovranno inderogabilmente avvenire all’inizio di ogni mese (entro la prima settimana), anche in caso di assenza del bambino, e le rette non verranno restituite in caso di ritiro.

Pagamento

La retta mensile ed il suo versamento dovranno inderogabilmente avvenire all’inizio di ogni mese (entro la prima settimana), anche in caso di assenza del bambino, e le rette non verranno restituite in caso di ritiro.

  • Le frazioni di retta non usufruite per qualsiasi ragione (malattia, vacanze, alluvioni, forti nevicate che impediscono il raggiungimento della struttura, etc…) non dipendenti dalla volontà della direzione non verranno restituite, ne scontate.
  • È facoltà della direzione aumentare la retta mensile di non oltre il 10% con avviso di almeno 6 mesi ben visibili all’ingresso del nido.
  • La retta mensile dovrà essere versata con assegno, bonifico bancario o pos (carta di credito,bancomat).
  • In caso vengano iscritti due bambini della stessa famiglia, la direzione prevede uno sconto del 10% sulla retta mensile.
  • Nel caso di ritardi ingiustificati e ripetuti del pagamento della retta mensile, la direzione potrà applicare alla retta stessa degli interessi di mora per i giorni di ritardo intercorsi fino alla data di effettivo pagamento.

Dimissioni

Le dimissioni per l’anno scolastico in corso, vanno comunicate entro e non oltre il mese di Gennaio, dopo questa data le rette andranno obbligatoriamente pagate comunque fino al mese di luglio compreso, indipendentemente la frequenza o meno del bambino Il calendario scolastico dell’asilo nido verrà esposto in bacheca, comunque i periodi di festività non determinano alcuna riduzione della retta di frequenza. Si pregano i signori genitori di prenderne visione.

Deleghe

Il bambino sarà consegnato solo ai genitori, qualsiasi altra persona, anche se parente stretto dovrà essere presentata al personale di sala, ed autorizzata precedentemente con compilazione degli appositi moduli contenuti all’interno della carta dei servizi.

Regole sanitarie

Secondo le disposizioni ASL le educatrici non sono autorizzate alla somministrazione di farmaci, ne è prevista la somministrazione solo nei seguenti casi:

  • Temperatura corporea oltre i 38,5° di febbre rettale (somministrazione di antipiretici)
  • Libenar portato dai genitori in caso di mucose secche.
  • Fermenti lattici in caso di diarrea.
  • Somministrazione di farmaci per il trattamento di patologie croniche e convulsioni febbrili (ad es. antiepilettici…) solo su prescrizione medica che precisi diagnosi e posologia, previa autorizzazione scritta dei genitori

L’allontanamento del bambino è previsto nei seguenti casi:

  • temperatura corporea a 38,5° rettale
  • diarrea oltre le 3 scariche
  • stato di malessere generale (tosse continua, coliche addominali…)
  • congiuntivite virale purulenta
  • esantema

La presenza del vomito, anche se non sempre rappresenta un sintomo riferibile a patologie infettive, nel caso gli episodi siano ripetuti nel giro di poco tempo, deve divenire causa di allontanamento.

L’allontanamento del bambino è comunque previsto ogni qualvolta il personale di sala ne ravvisi la necessità.

Per ogni richiesta di variazione del menù fornito ai bambini la direzione e l’educatrice responsabile delle diete, chiedono o ricetta medica o parere scritto del medico.

Modalità di reclamo e suggerimenti

La continua crescita e il costante impegno verso il miglioramento del servizio offerto sono un obbiettivo fondamentale da parte di tutta la struttura.

Proprio per questo motivo durante il corso dell’anno scolastico saranno consegnati a tutti gli utenti iscritti il questionario di gradimento, nel quale ogni famiglia potrà valutare in totale anonimato l’operato e la qualità dell’intero nido.

Oltre al questionario, tutti gli utenti potranno rivolgersi negli orari d’ufficio al Coordinatore per questioni educative, o alla Direttrice per questioni amministrative ogni qualvolta volessero fare un reclamo o proporre un suggerimento.


La direzione
Nadia Prina & Valerio Cevoli

Pianeta monello srl

di Prina & Cevoli
PIVA 13039030153
Sede legale Via Pisacane, 1
Abbiategrasso

Privacy Policy
Cookie Policy

Seguici sui Social

© 2019 Pianeta Monello Srl. Tutti i diritti riservati. É severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e delle immagini in qualsiasi forma, parziale o totale. É vietata la diffusione e la pubblicazione dei contenuti e delle immagini se non espressamente autorizzata dall'autore.

Menu